Le Officine del Racconto a Torino

“Le Officine del Racconto” sono un’iniziativa di carattere nazionale che, dopo aver lanciato i propri laboratori e corsi a Napoli, Roma e Bologna, approderanno nei prossimi mesi anche a Torino.

L’offerta didattica attraverserà i principali percorsi della scrittura creativa: romanzo, racconto e drammaturgia (cinema e teatro) ed avrà le seguenti caratteristiche:

Completezza: ogni lezione si compone di un’approfondita parte teorica, laboratori di gruppo, esercizi individuali, materiale didattico cartaceo e virtuale (spedito via email). Le lezioni si terranno una volta la mese, sempre al sabato, dalle 10 alle 16, per una full immersion di una giornata.
Convenienza: il costo è piuttosto contenuto, 40 euro per ogni modulo didattico.
Comodità: Le Officine del Racconto offrono la possibilità di iscriversi, di volta in volta, alle lezioni che più interessano. Chi è interessato solo al romanzo, per fare un esempio, sarà libero di scegliere soltanto le lezioni inerenti a quell’argomento e che ritiene più adatte per le proprie esigenze formative.

Le lezioni e i laboratori didattici si terranno presso la sede dalla Fondazione ONAOSI in via della Basilica 4.

Hi0

Il docente e responsabile didattico delle lezioni è Francesco Izzo , writing coach e coordinatore della scuola di scrittura creativa “Le Officine del Racconto” (http://www.linkedin.com/pub/francesco-izzo/7/293/80a).

La prima lezione, “Come scrivere un romanzo” è fissata per il 7 giugno, dalle 10 alle 16. Mentre, nel mese di maggio, agli interessati verrà inviato gratuitamente il materiale introduttivo al corso.

Per informazioni contattateci presso leofficinedelracconto@gmail.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...